FAQ

Domande più frequenti

Il preventivo per l'acquisto è gratuito?

Sì, il preventivo per l'acquisto dei mezzi è gratuito e completo di diagrammi di lavoro, dotazione standard, ingombri, dati tecnici e prezzo finale riservato. Qualora ritenuto opportuno dai nostri commerciali, o espressamente richiesto dal cliente, è possibile integrare nel preventivo uno specchietto risparmio relazionato alle agevolazioni applicabili sul bene richiesto.

Posso dare indietro la mia vecchia piattaforma come permuta?

Generalmente si accettano permute esclusivamente per l'acquisto di beni nuovi di fabbrica. Dopo aver fornito tutti i dati del mezzo con relative foto dello stato della piattaforma aerea, si procederà ad una valutazione iniziale del valore dell'usato.

Quale tipologia di piattaforma aerea è più adatta alle mie esigenze?

Il mercato delle piattaforme di lavoro aereo è vasto e diversificato; pertanto, è stato possibile nel tempo categorizzare soluzioni più mirate per varie necessità di lavoro. SkyLift offre un servizio di consulenza gratuita per individuare il prodotto ideale in base alle esigenze specifiche del cliente.

Le piattaforme aeree sono omologate per lo sbarco in quota?

Lo sbarco in quota è autorizzato per tutta la gamma delle piattaforme di lavoro aereo Cela.

Posso attaccare un gancio di sollevamento alla piattaforma?

Sì, tuttavia è indispensabile che il gancio gru sia fornito con il rispettivo certificato CE e che sia originale dalla fabbrica della piattaforma, specifico per il modello.

È possibile trainare le piattaforme aeree Cela della serie DT Trailer con un veicolo patente B?

Sì, nonostante sia possibile trainare la gamma dei Trailer DT della Cela con veicoli di peso complessivo inferiore alle 3,5 Ton, è richiesta comunque la patente di categoria B. Resta comunque l'obbligo della patente di categoria C, nei casi in cui il peso del mezzo che traina, sommato anche il peso del mezzo trainato, superi le 3,5 Ton.

Posso montare il cestello porta operatore sulla gru?

Solo se la gru è stata allestita con la predisposizione per il cestello porta operatore/i, il cestello deve essere fornito con il rispettivo certificato CE e deve essere specifico per il modello della gru

Cos'è il Pick & Carry?

Alcuni modelli di gru cingolate possono sollevare e spostare carichi in movimento tramite l'assetto senza stabilizzatori, il Pick & Carry ( Prendi e Trasporta ). Modelli come la M 060 e l'M 100 nascono come mini gru pick & carry, altri come l'M 400 e l'M 4000 possono essere configurate per l'assetto senza stabilizzatori come optional.

Posso erogare il credito 5.0 in un'unica soluzione?

Sì, la formula per ricevere il credito d'imposta in una soluzione unica, è una delle modalità previste per l'erogazione del credito fino a Dicembre 2025. In alternativa è possibile ripartire il credito in 5 anni con 5 rate di pari importo.

Le nuove agevolazioni fiscali sono cumulabili con la Nuova Sabatini in caso di leasing o finanziamento?

L'Industria 4.0 come la Transizione 5.0 sono cumulabili con la Nuova Sabatini, ma con diversa modalità di erogazione, in quanto la Nuova Sabatini viene recuperata come interessi sul leasing o sul finanziamento, mentre la 4.0 e la 5.0 come credito d'imposta.

scroll to top